Torino-Mazzarri, si passa al 3-5-2 o al 3-4-1-2: Ljajic trequartista?

torino-mazzarriTORINO-MAZZARRI- Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Torino. Ufficialità confermata pochi minuti fa. Contratto fino al 2020 e via al nuovo progetto tattico. Addio quasi certo alla difesa a 4 con passaggio sistematico alla linea a tre. Sarà il 3-5-2 il nuovo tema tattico dei granata, o all’occorrenza, il 3-4-1-2.

TORINO-MAZZARRI, SCHEMA E NUOVI INTERPRETI

Per quel che riguarda la linea difensiva, quasi certo l’impeigo contemporaneo di tre centrali difensivi: Burdisso, N’koulou e Moretti i favoriti. Sulle corsie esterno confermati De Silvestri e Ansaldi, quest’utlimo in concorrenza con Molinario e Barreca per una maglia da titolare. A destra potrebbe essere adattato anche Iago Falque, anche se l’ex Genoa potrebbe vestire i panni del trequartista o della seconda punta. Belotti unica certezza, il quale sarà affiancato o da Ljajic nel ruolo di seconda punta, o da Niang, con l’ex Fiorentina pronto ad arretrare sulla trequarti.

Uno sguardo anche sul mercato. Mazzarri sarebbe pronto a puntare tutto su Okaka, il quale potrebbe rappresentare una giusta alternativa a Belotti.