Milan, Gattuso: “Per noi non esistono partite abbordabili”

gattusoGATTUSO – “Per noi non ci sono partite abbordabili, sarà una gara dura. Non dobbiamo pensare ai bagagli e alle valige, dobbiamo pensare solo a fare i tre punti”. Queste le parole dell’allenatore del Milan Rino Gattuso alla vigilia del match con il Crotone.

LE PAROLE DI GATTUSO

“Loro attaccano in tanti, portano tanti uomini in area -aggiunge il tecnico rossonero in conferenza stampa-. Dobbiamo stare attenti in transizione. Hanno vinto solo una partita nelle ultime cinque, ma è una squadra viva che dobbiamo rispettare. Dobbiamo giocare a ritmi elevati”. Tanti elogi al tecnico dei calabresi, Walter Zenga:Non è un personaggio banale, è stato uno dei migliori portieri italiani. Lo conosco bene, abbiamo tante cose in comune anche di aver allenato all’estero. Mi piace molto, è una persona vera. E’ un personaggio incredibile”. Contro i pitagorici possibile l’impiego dal primo minuto di Calhanoglu: “Ci può stare, è in salute. In questo momento tutti si allenano con grande voglia, mi stanno mettendo in difficoltà”.

DOMANI SFIDA PERICOLOSA

Gattuso insiste sulla pericolosità della sfida di domani a San Siro: “Quando pensavano fosse facile poi è andata male come a Benevento e Verona. In questo momento non possiamo permetterci di dire che una partita è facile”. Il tecnico del Milan si esprime poi sul reparto offensivo sin qui non all’altezza delle elevate aspettative:Kalinic ha lavorato anche quando poteva stare a casa per recuperare, ce la sta mettendo tutta, ha grandi motivazioni. Cutrone ha grandissima voglia, si sa. Di André Silva si parla poco, sta attraversando delle difficoltà, ma anche a Firenze ha fatto vedere qualcosa. E’ vero che da lui ci aspettiamo di più, ma va detto che non ha avuto grandi occasioni per mettersi in mostra. Sono contento dei miei attaccanti”.