Roma-Atalanta, Gasperini: “Non c’era il rosso per De Roon”. Di Francesco: “Zitti e lavorare”

Roma-AtalantaROMA-ATALANTA – Al termine del match vinto all’Olimpico contro la Roma, il tecnico degli orobici, Gasperini, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di SkySport

ROMA-ATALANTA, PARLA GASPERINI 

“Gomez? Speriamo che il Papu vada al Mondiale, gli faremo vedere la partita a Sampaoli. Il gol di Cornelius? Ha un sinistro davvero importante, sono contento per lui”. Questa la sostanza del commento di Gasperini dopo vittoriosa trasferta di Roma. “Una vittoria da squadra matura, ci dà tanta fiducia, siamo una squadra matura e raccogliamo punti. Stiamo bene e abbiamo morale alto, ora abbiamo anche voglia di far bene in campionato. L’ espulsione di de Roon non è un bel episodio, brutto, questo ci ha limitato. Non era né fallo né ammonizione. Infatti nel primo tempo abbiamo fatto bene, ma nella ripresa abbiamo sofferto”.

REPLICA DI FRANCESCO

Ecco, dai microfoni di RaiSport, il commento su Roma-Atalanta del tecnico dei giallorossi Di Francesco. “Abbiamo fatto bene nei primi 10 minuti poi dopo il gol ci siamo intimoriti e disuniti, la palla scottava e questo non deve accadere, nella Roma possono accadere questi momenti no ma devi giocare sempre la palla. La squadra non mi è piaciuta per niente, per fare gol facciamo fatica ultimamente. Stiamo facendo qualche passo indietro, dobbiamo tutti fare un mea culpa, dobbiamo ricaricarci e resettare quasi tutto e rivedere la squadra che si era vista, non possiamo essere questi. Mi aspetto tanto da tutti, adesso siamo incudine e dobbiamo stare zitti e lavoro, stiamo facendo grandi errori e serve personalità per ritrovarci. Con Nainggolan poteva andare diversamente? Non c’è la controprova. Anche nelle sconfitte Radja ha sempre giocato. Bisogna fare delle scelte, in questo momento sono tutti scesi dal carro, dalla prossima tornerà Radja e ci aiuterà ancor più”.