Cagliari-Juventus, arrivano le scuse dei rossoblu a Matuidi

MatuidiMATUIDI – “Ho assistito a scene di razzismo durante la partita. Le persone deboli cercano di intimidire con l’odio. Io non riesco ad odiare e posso solo essere dispiaciuto per coloro che danno questi cattivi esempi”.

IL POST DI MATUIDI

Così il centrocampista francese della Juventus, sul suo profilo facebook, è tornato sui ‘buu’ razzisti indirizzati da alcuni spettatori di Cagliari nei suoi confronti nella sfida vinta dai bianconeri, con non poche polemiche, alla Sardegna Arena. “Il calcio è un modo per diffondere l’uguaglianza, la passione e l’ispirazione ed è questo per cui sono qui. Pace”, ha aggiunto Matuidi.

LE SCUSE DEL CAGLIARI

“Sei un grande giocatore. Esempio per i giovani. Ci scusiamo con te se sei stato insultato alla Sardegna Arena per il colore della tua pelle. Il razzismo non ha nulla a che fare con il popolo sardo. Solo l’ignoranza può spiegare certi comportamenti. Rispetto”. E’ il messaggio che il Cagliari Calcio ha postato su twitter dopo la denuncia del centrocampista francese della Juventus, Blaise Matuidi, sugli insulti razzisti ricevuti durante la partita di ieri sera.