Juventus, Buffon insegue il record di Maldini. Intanto è caccia al numero 12 della prossima stagione

juventus, buffon insegue JUVENTUS, BUFFON INSEGUE IL RECORD DI MALDINI- Un infortunio al polpaccio rimediato nella sfida del San Paolo contro il Napoli. Gigi Buffon, assente ormai da circa un mese, ha lasciato il posto a Szczesny. Prove per il presente, ma soprattutto per l’immediato futuro. Secondo alcune indiscrezioni, Buffon potrebbe saltare anche la sfida contro il Genoa alla ripresa del campionato.

CACCIA AL RECORD E PENSIERI DA DIRIGENTE

Qualora Buffon non dovesse scendere in campo contro il Genoa, perderebbe la possibilità di raggiungere Paolo Maldini nell’olimpo dei recordman di presenze in Serie A. 647 le gare disputate da Maldini, 629 quelle di Buffon. -18 presenze dal terzino rossonero, che obbligherebbero Buffon a non dover saltare più una partita di Serie A da qui alla fine del campionato. Un record che potrebbe svanire se confermata la decisione di smettere a fine stagione. Fine della carriera, ma potenziale inizio di una nuova carriera da dirigente. Buffon medita.

Tuttavia, la stessa società bianconera, con l’addio di Buffon, dovrà ritornare sul mercato per la caccia al numero 12 della prossima stagione. Szczesny sarà confermato nuovo numero uno. Per il ruolo di portiere di scorta restano in ballo i nomi di Consigli, Mirante e Sorrentino.