Italia, Di Biagio Commissario Tecnico per le amichevoli primavera

Di BiagioDI BIAGIO – Sarà il Commissario Tecnico dell’Under 21, Gigi Di Biagio, a guidare la nazionale italiana maggiore nelle due amichevoli di primavera. Gli azzurri incontreranno a marzo Inghilterra e Argentina. L’ex giallorosso sarà sostanzialmente un traghettatore in attesa della scelta definitiva.

TOMMASI ANNUNCIA DI BIAGIO

Lo ha annunciato il presidente dell’Aic, Damiano Tommasi, a margine della presentazione della nuova Collezione Calciatori Panini 2017-2018. “E’ giusto che in questo momento ci stia lavorando Gigi. Anche perché alle porte c’è l’impegno delle qualificazioni agli Europei”. “In questo momento – ha spiegato Tommasi-. Credo che sia giusto andare avanti con le risorse che ha oggi il club Italia. E quindi avanti con lo staff che sta seguendo Gigi Di Biagio”.

IL NUOVO CT IN ESTATE

Lo stesso presidente uscente della Figc, Carlo Tavecchio, ha confermato che difficilmente arriverà un nuovo Commissario Tecnico prima di giugno. “Il giorno dopo Svezia-Italia ho avuto con mezza Europa contatti positivi e non negativi. Ma prima di giugno nessuno accetta perché sono tutti contrattualizzati. Fare un contratto entro giugno è difficile”. L’attuale CT dell’Under 21 è in carica dal luglio 2013 quando ha sostituito Devis Mangia. Nell’edizione 2017 dell’Europeo di categoria ha condotto gli azzurrini alla semifinale, dove sono sconfitti dalla Spagna per 3-1.