Juventus, Buffon e Chiellini nella top XI della UEFA

0
147

juventus-barcellona, buffonBUFFON – Gigi Buffon e Giorgio Chiellini figurano nella squadra dell’anno 2017 dei lettori Uefa.com. In totale sono stati raccolti 8.779.639 voti da tifosi di tutto il mondo, 1.6 milioni in più rispetto allo scorso anno.

LA TOP XI UEFA

La squadra è dominata da giocatori del campionato spagnolo, sei. Cristiano Ronaldo è stato selezionato per la 12esima volta (un record) ed è uno dei cinque rappresentanti del Real Madrid. Il giocatore più votato in assoluto è stato il compagno Sergio Ramos con oltre 588.315 preferenze. La formazione si basa sul modulo 4-4-2, di gran lunga il più votato dai tifosi con 459.797 preferenze. Questo l’11 dell’Anno 2017 di UEFA.com: Gianluigi Buffon (Juventus e Italia); Dani Alves (Juventus/Psg e Brasile); Sergio Ramos (Real Madrid e Spagna), Giorgio Chiellini (Juventus e Italia), Marcelo (Real Madrid e Brasile); Kevin De Bruyne (Manchester City e Belgio), Toni Kroos (Real Madrid e Germania), Luka Modric (Real Madrid e Croazia), Eden Hazard (Chelsea e Belgio; Lionel Messi (Barcellona e Argentina), Cristiano Ronaldo (Real Madrid e Portogallo).

BUFFON IL PIU’ ANZIANO DI SEMPRE

A 39 anni, Gianluigi Buffon è il giocatore più ‘anziano’ mai votato nella Squadra dell’Anno e prolunga il suo record. Con cinque selezioni, si trova a una sola lunghezza da Iker Casillas, il portiere più votato di sempre.

CONDIVIDI
Articolo precedenteRoma, per Bruno Peres si fa avanti il Galatasaray
Articolo successivoBarcellona, dramma Abidal: “Messi soffriva nel vedermi malato”
Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Program Manager per Lavoro, Giornalista e Youtuber per Passione. Ho 47 anni, sposato con Ilaria da 20, 3 figli. Appassionato di Calcio fino dai 5 anni con memoria elefantiaca per eventi e personaggi delle "vecchie maniere". Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Batistuta,. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)