Atalanta, ufficiale l’arrivo di Luca Rizzo dal Bologna

RizzoRIZZO – L’Atalanta ha ufficializzato l’arrivo in nerazzurro di Luca Rizzo a titolo temporaneo con opzione per il riscatto dal Bologna.

CHI E’ RIZZO

Nato il 24 aprile 1992 a Genova, Rizzo è un centrocampista polivalente che può ricoprire più ruoli dalla metà campo in su. Cresciuto nella Sampdoria, dopo aver maturato esperienza in prestito nelle serie inferiori tra Pergocrema, Foligno, Pisa e Modena, ha fatto rientro in blucerchiato nella stagione 2014-15 esordendo in Serie A nel match Sassuolo-Sampdoria. Il primo gol nella massima serie non tarda molto ad arrivare, perché già alla seconda presenza trova la via della rete contro la Fiorentina. A fine stagione passa al Bologna con cui gioca le ultime due stagioni.

IN ARRIVO DALLA SPAL

In estate si trasferisce in prestito alla Spal e alla sua prima partita in campionato, nei minuti di recupero, appena entrato in campo realizza la rete decisiva nel successo 3-2 sull’Udinese. La seconda rete stagionale arriva proprio a Bergamo nel match pareggiato 1-1 con l’Atalanta. D’ora in avanti giocherà con la maglia nerazzurra indossando il numero 19.