Cagliari-Milan, Gattuso: “Ora dobbiamo alzare l’asticella”. Diego Lopez: “Meritavamo il pari”

Cagliari-MilanCAGLIARI-MILAN – Al termine del match vinto alla Sardegna Arena contro il Cagliari, il tecnico rossonero, Gattuso, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di SkySport

CAGLIARI-MILAN, PARLA GATTUSO 

“Il Milan sicuramente sta migliorando, però dobbiamo alzare l’asticella anche su altri aspetti. Tante volte ci dimentichiamo che le partite dobbiamo portarle a casa. E’ successo contro il Crotone, oggi nel secondo tempo abbiamo sofferto. Al 93′ non possiamo dormire in quel modo. Dobbiamo pensare partita dopo partita. Abbiamo ampi margini di miglioramento, non penso al singolo ma al collettivo. Ho trovato grande disponibilità, grande applicazione e di questo sono contento”. Una frase infine sugli attaccanti. “Metterei la firma per vedere prove di Kalinic come quelle di oggi. Il gol è tutto per un attaccante, ma sono contento della sua prova. Di Andrè Silva vedo l’impegno, l’età. E’ stato pagato tanto, la grande responsabilità ora è la mia: dovrò dargli minutaggio, è un calciatore interessante”.

REPLICA DIEGO LOPEZ

Ecco, sempre dai microfoni di SkySport, il commento su Cagliari-Milan del tecnico dei rossoblu Diego Lopez. Era complicato giocare col vento contro. C’era difficoltà sempre. Loro hanno fatto bene nel primo tempo. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, anche se serviva più intensità. Meritavamo il gol, ma il calcio è anche questo. Ora andiamo a Crotone e siamo senza Barella. Non avremo Pavoletti e Joao Pedro. Noi non dobbiamo commettere questi errori gravi. Potevamo fari un pari che era giusto. Abbiamo commesso errori tecnici, ma gli errori più gravi sono questi. Il Milan è una squadra forte che gioca bene. Noi dobbiamo rimanere sempre concentrati. Dobbiamo ascoltare meno quello che c’è fuori dal campo”.