Juventus-Genoa, Allegri: “Non replico a Sarri sul calendario”. Ballardini: “Abbiamo messo in difficoltà i campioni”

AllegriJUVENTUS-GENOA – Al termine del match dell’Allianz Stadium vinto contro il Genoa, il tecnico della Juventus Allegri, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium.

JUVENTUS-GENOA, PARLA ALLEGRI 

“Eravamo stanchi verso la fine della gara. Ma c’era voglia di portare a casa il risultato e avevamo lavorato molto in settimana. Il calendario non è di mia competenza. Quando me lo portano giochiamo, non replico su questo a Sarri che dovrebbe essere contento di essere in testa al campionato. Io dico solo in quale giorno della settimana andiamo in ritiro. Higuain ha giocato per la squadra, poteva far gol è stato sfortunato, ma oggi era importante vincere per restare in scia al Napoli e poi dopo la sosta riprendere”. Una battuta infine sulla super difesa, solo dodici partite con un solo gol preso. “Stanno facendo bene Benatia e Chiellini così come Barzagli, Rugani. Ci sono momenti in cui due giocano più di altri, la squadra lavora in fase difensiva se no andrebbero in difficoltà”.

REPLICA BALLARDINI

Ecco, sempre dai microfoni di Mediaset Premium, il commento su Juventus-Genoa del tecnico dei rossoblu Ballardini. “Abbiamo fatto un’ottima partita, mettendo in difficoltà la Juventus. Venire qua con questa personalità significa che si è fatto qualcosa di buono, non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi. Dovevamo essere un po’ più bravi nell’uscita con i centrocampisti, ma non lo siamo stati. Nel secondo tempo abbiamo fatto invece bene in avanti. Le occasioni comunque le creiamo, ma non riusciamo a segnare tanto. Se abbiamo la fortuna di avere tutti gli attaccanti in condizione, non credo che problemi ce ne siano”. Una battuta infine sul calciomercato: “Ogni anno il Genoa parte con tanti cambi in entrata e uscita, mentre quest’anno siamo tranquilla. E’ una tranquillità che mi spaventa molto. A noi serve qualche giocatore diverso in qualche ruolo rispetto a quelli che abbiamo, ma è importante tenere gli uomini su cui puntiamo molto”.

“.