Lazio, Inzaghi: “Preferivo affrontare l’Udinese in un altro momento”

InzaghiINZAGHI – “Domani ci attende una gara importantissima. Avrei preferito giocarla in un altro momento perché in questa settimana avremmo potuto lavorare bene con sei giorni a disposizione. Sappiamo che affronteremo una squadra che sta vivendo un ottimo momento: l’Udinese è in scia positiva, ha ottenuto ben cinque vittorie nelle ultime nove gare“. Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, introduce così la sfida contro i friulani nel recupero del 12° turno di campionato in programma domani all’Olimpico.

LA CORSA CHAMPIONS

I biancocelesti, che domenica hanno travolto il Chievo, sono in piena corsa in zona Champions: “È normale che gli attestati di stima che stiamo ricevendo in questa fase della stagione ci facciano piacere, i miei ragazzi si meritano questi complimenti, ma dobbiamo rimanere umili ed uniti come squadra e come ambiente senza mai dimenticarci da dove eravamo partiti due anni fa -sottolinea Inzaghi-. L’ambiente era slegato, poche persone erano presenti allo stadio ed eravamo in difficoltà. I miei ragazzi oggi si meritano dunque un plauso, ma dovremo restare uniti“. Molte, secondo Inzaghi, sono le insidie legate al match di domani: “Sceglierò la formazione migliore sapendo che ci sono tante gare ravvicinate. Mi auguro di non perdere alcun calciatore per squalifica in vista del Milan, domani prenderò le giuste precauzioni anche a gara in corso. Mi preoccupa il ciclo di gare che ci aspetta, ma ora dobbiamo pensare solo all’Udinese”.

INZAGHI E L’INSIDIA UDINESE

Domani la Lazio dovrà fare ancora a meno di Ciro Immobile, che dovrebbe essere sostituito da uno fra Felipe Anderson e Nani: “Immobile aveva un esame in programma per questo pomeriggio, ci auguriamo di poterlo recuperare al più presto”, è l’auspicio di Inzaghi, che parlando della lotta per un posto nella prossima Champions dice: “La Roma è una squadra molto ben attrezzata come l’Inter. Noi rispetto a queste due squadre avremo più gare da affrontare”. “La Roma -evidenzia- non dovrà onorare l’impegno in Coppa Italia, l’Inter non dovrà fronteggiare nemmeno le competizioni europee: noi, invece, siamo in corsa sia in Europa League che in Coppa Italia. Saremo la squadra più impegnata in Italia, nel prossimo mese e mezzo nessun’italiana giocherà quanto noi visto anche il recupero di domani”.