Roma-Sampdoria, Di Francesco: “Fatichiamo a segnare”. Giampaolo: “Vittoria del gruppo”

Roma-SampdoriaROMA-SAMPDORIA – Al termine del match perso all’Olimpico contro la Sampdoria, il tecnico della Roma, Di Francesco, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium.

ROMA-SAMPDORIA, PARLA DI FRANCESCO

“Siamo partiti malissimo, per fortuna il nostro portiere è stato bravissimo. Insistevamo con il palleggio corto senza attaccare la profondità e far allungare la squadra. Quando ho invertito gli esterni è tornata fluidità e nel secondo tempo abbiamo giocato bene, prendendo gol su una nostra ingenuità e sul loro unico tiro in porta. Non mi è piaciuto l’approccio, anche se poi la squadra ha reagito. Il problema vero è che creiamo tanto ma non riusciamo a fare gol”.

LA REPLICA DI GIAMPAOLO

Ecco, sempre dai microfoni di Mediaset Premium, il commento su Roma-Sampdoria del tecnico blucerchiato Giampaolo: Nel calcio non c’è nulla di scontato, ora mi godo questa vittoria difficile. Ringrazio tutti, siamo stati bravi. E’ la vittoria del gruppo e di chi ha giocato bene, c’era da fare una partita di personalità, la Roma è pericolosa e bisognava gestire le difficoltà. Primo tempo straordinario, era impensabile giocare una ripresa simile, avevamo speso tanto ma siamo stati bravi. Chi è subentrato ha tenuto alta la tensione, una partita emozionante. La Samp deve giocare e divertirsi, senza obiettivi. Inter, Roma e Lazio sono più attrezzate rispetto a noi, poi ci sono anche Milan e Atalanta. Siamo messi bene ma il nostro obiettivo è giocare, se non giochi bene i punti non li fai. Ci sono anche Torino e Udinese, è una bella lotta”