Milan-Lazio, Gattuso: “Calhanoglu era disperato”. Inzaghi: “Meritavamo di vincere”

Milan-LazioMILAN-LAZIO – Al termine della semifinale di andata della Coppa Italia 2017-2018 il tecnico del Milan, Gattuso, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium.

MILAN-LAZIO, PARLA GATTUSO

“Nel primo tempo eravamo sulle gambe. Poi nella ripresa ci siamo rialzati, ma non l’avevamo preparata così a Milanello in settimana. Avevamo studiato altri movimenti, invece abbiamo fatto sempre lo stesso schema per un tempo intero. Nella ripresa buona crescita, abbiamo costruito meglio e con più velocità. Stiamo meglio fisicamente. La Lazio è una squadra fortissima, lo penso davvero. E oggi ci è andata anche bene. Eravamo sulle gambe e non abbiamo espresso il nostro calcio. Siamo andati in difficoltà, mentre nel secondo tempo avremmo potuto portarla a casa. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, è la terza partita in stagione in cui la Lazio non ha segnato. Una battuta infine sull’errore di Calhanoglu: “Fa parte del gioco, ma conta farsi trovare là e al posto giusto. A fine gara era disperato e sembrava la fine del mondo, si rifarà dalle prossime”.

LA REPLICA DI INZAGHI

Ecco, sempre dai microfoni di Mediaset Premium, il commento su Milan-Lazio del tecnico biancoceleste Inzaghi: Due buone gare quelle con il Milan, ma in nessuna delle due abbiamo vinto. Avrei voluto il gol in trasferta, all’Olimpico sarà una battaglia, avremo meritato il gol per quello che abbiamo espresso. C’è rammarico perché avremmo meritato di vincere, non abbiamo fatto gol perché siamo stati imprecisi, poi Donnarumma è stato bravo. Il Milan può colpire in qualsiasi momento, abbiamo visto che nel finale hanno avuto una palla gol importante. Nella gara di ritorno abbiamo due gare su tre a disposizione”.