Mercato gennaio, quanti due di picche! Da Verdi a Pastore, da Politano al “no” di Dzeko…

mercato gennaio, quanti due di piccheMERCATO DI GENNAIO- Un mercato di gennaio piuttosto povero per quel che riguarda il calcio italiano. Spiccano solamente gli acquisti di Rafinha e Lisandro Lopez in casa Inter. Juventus, Milan e Napoli hanno scelto di puntare forte sull’attuale rosa. Pochi movimenti anche per Lazio e Roma.

QUANTI DUE DI PICCHE…

Quello di quest’anno potrebbe essere ricordato come il mercato dei “due di picche”. Partendo da Verdi, il quale ha preferito dire “no” al Napoli per continuare la sua esperienza in rossoblù con la maglia del Bologna. Stesso discorso per quel che riguarda Dzeko, ad un passo dal Chelsea, poi trasferimento sfumato a causa delle richieste contrattuali troppo elevate dell’attaccante bosniaco.

Sfumati anche i potenziali colpi Pastore e Politano. Per quel che riguarda il trequartista argentino, la sensazione è che, lo stesso giocatore, non avesse intenzioni concrete  di ridursi l’ingaggio. A questo vanno aggiunte le eccessive richieste del PSG. Un doppio punto interrogativo che ha frenato la potenziale trattativa.

Infine Politano. L’esterno del Sassuolo, inseguito dal Napoli fino alle ultime battute di mercato, resterà in neroverde almeno fino al termine della stagione. Il Napoli, dopo la cessione di Giaccherini al Chievo, e dopo il “no” di Verdi, non potrà contare su un nuovo esterno offensivo, esterno chiesto a gran voce dal tecnico Sarri.