Juventus, Matuidi out un mese: come cambia la squadra di Allegri?

juventus, matuidi out JUVENTUS, MATUIDI OUT- Brutte notizie in casa bianconera. Secondo le ultime indiscrezioni e i primi verdetti medici, Matuidi potrebbe restare fuori per circa un mese. Problemi ai flessori della coscia destra e sirena d’allarme per Massimiliano Allegri. Il centrocampista francese, di fatto, aveva garantito finora grande copertura ed equilibrio al centrocampo. Un’assenza pesante per il tecnico bianconero, il quale dovrà correre ai ripari per i prossimi 30-40 giorni.

NUOVE SOLUZIONI TATTICHE…

Con l’assenza di Matuidi, Allegri potrebbe puntare nuovamente sul 4-2-3-1, anche se, l’ipotesi più concreta resta quella della conferma del 4-3-3 con Marchisio in campo al posto del centrocampista francese. Difficile ipotizzare un ritorno al 4-2-3-1, considerata anche l’assenza di Dybala. Detto questo, va sottolineato, come lo stesso Allegri sia orientato ormai a puntare in maniera costante sul 4-3-3, assetto tattico che ha garantito maggiore equilibrio.

I numeri parlano chiaro: 1 solo gol subito nelle ultime 14 partite. Si attende il verdetto ufficiale sulle condizioni di Matuidi. Marchisio scalda i motori. Il Principino dovrà riprendersi sulle spalle il centrocampo bianconero in vista degli impegni di febbraio, i quali si annunciano decisivi.