Napoli-Genoa 1-0, Sarri non si espone: “Abbiamo l’onore di lottare contro chi…”

NAPOLI-GENOA 1-0- Un 1-0 che rilancia le speranze scudetto del Napoli. Il gol vittoria di Albiol consente agli uomini di Sarri di accorciare nuovamente le distanze dai bianconeri -2 il distacco dalla Juventus a poche settimane dallo scontro diretto.

SARRI: “SIAMO NETTAMENTE SOPRA…”

Sarri, a fine gara, ha colto l’occasione per sottolineare la straordinaria stagione partenopea, anche se, ora come ora, non ha più senso nascondersi dietro un dito. Questo Napoli è vivo. Questo Napoli lotta e lotterà per lo scudetto fino alla fine del campionato. Basta recitare la parte di chi sta al vertice per puro caso o per grazia divina. Se questo Napoli vincerà lo scudetto passerà alla storia. Se questo Napoli non vincerà lo scudetto, avrà fallito l’obiettivo stagionale.

Sarri, ai microfoni di “Premium Sport”: “Che significato hanno i due punti dalla Juve? Ci dicono che stiamo facendo bene perché gli scorsi anni in questo periodo la Juve aveva praticamente già vinto il campionato. Sarà difficilissimo questo finale di stagione. Napoli di nuovo padrone del suo destino? E’ difficile dirlo, fosse per me andremmo fino al palazzo a prendere il potere ma non è così semplice. Stiamo facendo un grande campionato, abbiamo l’onore di lottare con una squadra che di solito travolge tutto. Questo gruppo ha la migliore prestazione in una stagione della storia del Napoli e ha la seconda migliore prestazione in una stagione nella storia del Napoli. Intanto fissiamoci un traguardo intermedio che è quello di battere questo record”. 

Il tecnico ha poi aggiunto: “Giocare dopo è stato un vantaggio? Questa volta è un eufemismo, abbiamo giocato dopo la Juve per nove volte di seguito. E se questa volta è stato un vantaggio, visto che la Juventus vince il 90% delle partite per 90 volte è stato uno svantaggio”.