Serie A, 36^ giornata: si parte con Milan-Verona, chiude Cagliari-Roma

milan-lazio, cutroneTutto pronto per il calcio d’inizio della 36^ giornata di Serie A. Si partirĂ  con Milan-Verona, calcio d’inizio ore 18:00. Rossoneri obbligati alla vittoria per tenere vivo il sogno Europa League. Gattuso si affiderĂ  al solito 4-3-3, con un unico dubbio offensivo: Cutrone resta in vantaggio su Andre Silva. Occhio anche al Verona, chiamato alla vittoria per coltivare ancora il sogno salvezza, ormai dannatamente complicato.

Oggi sarĂ  il turno anche della Juventus. Bianconeri impegnati all’Allianz Stadium contro il Bologna. Tante le novitĂ  per Massimiliano Allegri. Out Howedes per infortunio, ennesimo ko stagionale. Squalificato Pjanic, sarĂ  Bentancur a dirigere la manovra bianconera. Confermato Cuadrado nell’insolita posizione di terzino destro, esperimento giĂ  messo in atto nella sfida di San Siro contro l’inter. Vincere e consolidare le chance scudetto: è questo il messaggio di Allegri alla vigilia. Bologna, ormai salvo, proverĂ  a rendere complicato il cammino scudetto dei bianconeri.

La 36^ giornata di Serie A verrĂ  si concluderĂ  domani con altre sfide fondamentali, sia in ottica scudetto, sia in ottica Europa e salvezza. Sogno tricolore napoletano appeso ad un filo. Gli uomini di Sarri dovranno sperare in un odierno passo falso della Juventus e poi battere il Torino nella sfida di domani pomeriggio. Per quel che riguarda la lotta Champions League, l’Inter farĂ  visita all’Udinese nel match delle 12:30. La Lazio ospiterĂ  l’Atalanta all’Olimpico, mentre la Roma sarĂ  impegnata nella trasferta della Sardegna Arena contro il Cagliari. Insomma, Pronostici di domani tutti a favore delle big. Rischia leggermente la Lazio contro un’ Atalanta rullo compressore nelle ultime 3 gare di campionato. 9 punti conquistati su 9 disponibili, 8 gol all’attivo. Lotta Europa League serratissima: Milan, Atalanta, Fiorentina e Sampdoria si contenderanno fino all’ultimo la 6a posizione in classifica.

Capitolo salvezza. Discorso totalmente aperto il quale si annuncia entusiasmante. Come accennato, l’Udinese, a quota 33 punti in classifica ospiterĂ  un’Inter affamata di punti per la corsa alla Champions. Stesso discorso per il Cagliari di Diego Lopez, il quale dovrĂ  vedersela contro una Roma desiderosa di difendere con le unghie il terzo posto in classifica. Vero e autentico spareggio salvezza tra Chievo Verona e Crotone. Padroni di casa, momentaneamente terz’ultimi, obbligati alla vittoria per allontanare lo spettro retrocessione. Match apparentemente facile per la SPAL, la quale sfiderĂ  un Benevento ormai condannato matematicamente alla Serie B. Sfida scontata? Forse sì, ma occhio alle sorprese.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 36A GIORNATA DI SERIE A

Milan-Verona (sabato ore 18:00)

Juventus-Bologna (sabato ore 20:45)

Udinese-inter  (domenica ore 12:30)

Chievo-Crotone  (domenica ore 15:00)

Genoa-Fiorentina  (domenica ore 15:00)

Lazio-Atalanta  (domenica ore 15:00)

SPAL-Benevento  (domenica ore 15:00)

Napoli-Torino (domenica ore 15:00)

Sassuolo-Sampdoria (domenica ore 18:00)

Cagliari-Roma (domenica ore 20:45)