Serie A, 1^ giornata: Dzeko fa volare la Roma. Inter al tappeto. Crollo Cagliari, ride l’Empoli

DZEKO FA VOLARE LA ROMA- In attesa di Atalanta-Frosinone, 1^ giornata di Serie A che va in archivio. Roma sbanca Torino grazie ad un gol di Dzeko all’ultimo respiro. Super gol dell’attaccante bosniaco: sinistro al volo ad incrociare sul palo lontano della porta difesa da Sirigu. Primi tre punti per i giallorossi, primo passo falso per il Torino, espulso Mazzarri.

SORPRESA INTER: PASSO FALSO!

Il Sassuolo batte 1-0 l’Inter grazie al calcio di rigore trasformato nel corso del primo tempo da parte di Berardi. Inter disordinata e abulica in fase offensiva. Lautaro Martinez non pervenuto, male la fase difensiva. Pesa l’assenza di Nainggolan, da capire l’esclusione a sorpresa di Skriniar. Inter la vera anti Juve? Ci sarà sicuramente da lavorare.

CAGLIARI AL TAPPETO, BENE EMPOLI E SPAL. PARMA INGENUO

Brutto passo falso per il Cagliari di Maran. Sardi senza una vera entità di gioco, spesso spinti da azioni individuali senza logica alcuna. L’Empoli porta a casa i 3 punti grazie ai gol di Kurtic e Caputo. Il Bologna crolla in casa contro la SPAL, Parma-Udinese 2-2, emiliani ingenui nel farsi rimontare due gol nella ripresa.

I RISULTATI

Chievo-Juve 2-3

Lazio-Napoli 1-2

Torino-Roma 0-1

Empoli-Cagliari 2-0

Bologna-SPAL 0-1

Parma-Udinese 2-2

Sassuolo-Inter 1-0