1^ giornata, promossi & bocciati: male Pastore, Cancelo e L. Martinez. Bene CR7 e Kluivert

MALE PASTORE- 1^ giornata e primi giudizi sui promossi e bocciati. Focus su i nuovi arrivi nel nostro campionato. Partiamo da chi ha deluso leggermente le aspettative. Malino Pastore. L’ex PSG è apparso leggermente sottotono sia come idee, sia come condizione fisica. Pesa l’ultimo anno con poche apparizioni e con pochissimo ritmo partita. Male anche Cancelo. Primo tempo devastante, ripresa dal punto interrogativo in fase difensiva. La sensazione è che Cancelo sia superlativo in fase offensiva, ma totalmente distratto in marcatura, vedi rigore causato su Giaccherini.

FLOP LAUTARO MARTINEZ

Ci si aspettava tanto anche da Lautaro Martinez. L’argentino ha deluso le aspettative. Poca lucidità nei passaggi e nelle ripartenza. Esordio legittimo in virtù del forte impatto della Serie A su chi, fino a ieri, aveva militato nel campionato argentino. Lautaro Martinez, avrà modo e tempo di adeguarsi al nostro calcio e dimostrare il suo valore.

BENE CR7 E KLUIVERT

Impatto positivo di CR7. L’attaccante della Juventus si è limitato ad un compito concreto e pragmatico. “Poco fumo, tanto arrosto”, specie nella ripresa. Bene anche Kluivert, subentrato nella ripresa e autore di un assist al bacio per il gol decisivo di Dzeko.