Atalanta, Papu Gomez e Cornelius affondano la Dea: addio Europa League

Atalanta-Lazio, GasperiniPAPU GOMEZ E CORNELIUS- L’Atalanta perde ai rigori e saluta ufficialmente il sogno Europa League. Tempi regolamentari in archivio sul risultato di 0-0. Dopo il match dell’andata, l’Atalanta ha confermato la netta superiorità sia a livello di gioco, sia nella qualità. I calci di rigore hanno tradito in nerazzurri nella notte in cui il popolo bergamasco sognava il ritorno in Europa da protagonista. Decisivi gli errori dagli 11 metri del Papu Gomez e Cornelius. 

Gasperini: “Reagiremo”

Le partite a eliminazione diretta sono così.In questo tipo di gare conta la freddezza, la lucidità, la determinazione nel segnare. Noi non siamo riusciti, su 30 episodi, a realizzarne uno. L’unica nostra colpa è stata non segnare. Il mio rammarico più grande è per i giocatori e per la gente.

Questa è una squadra che reagisce, sono tutti ragazzi molto positivi. È normale essere delusi a fine partita, io li ho sempre visti lavorare con la voglia di arrivare in Europa per i tifosi e per loro stessi. Non è stato facile giocare sei partite da luglio ad agosto con così tanto caldo e i trasferimenti a Reggio Emilia. Poi è iniziato anche il campionato: i ragazzi sono stati encomiabili e non si devono rimproverare nulla. Ora c’è la delusione, da domani penseremo a preparare il campionato, senza alcun rimpianto”.