Cagliari-Milan 1-1: Joao Pedro illude i rossoblù, risponde Higuain

Atalanta-CagliariCAGLIARI-MILAN- Finisce 1-1 il match della Sardegna Arena tra Cagliari e Milan. Decidono i gol di Joao Pedro al 4′, poi pareggio rossonero siglato al 56′ da Higuain. Primo gol in rossonero per l’attaccante argentino.

1° TEMPO

Partono bene i padroni di casa subito pericolosi con un tiro di Klavan da fuori area. Ribaltone immediato targato Milan: cross di Suso, smanacciata decisiva di Cragno. Al 4′ contropiede fulmineo del Cagliari, destro secco di Pavoletti, palla sul palo, ma sulla ribattuta si avventa Joao Pedro che deposita in gol con un tiro di piatto destro. Cagliari all’arrembaggio: ci prova Farias al 10′, ma la sua conclusione termina a lato. All’11’ ci prova il Milan con Chalanoglu, conclusione che si spegne sul fondo. Preme il Milan: tiro da fuori area targato Rodriguez, Cragno risponde presente. Altra occasione d’oro per il Milan al 19′ minuto: colpo di testa di Bonaventura il quale non riesce ad indirizzare verso la porta rossoblù. Al 27′ ancora un’ occasionissima per Bonaventura: il centrocampista spara alto da ottima posizione. Seconda parte di primo tempo leggermente più equilibrata, con un Milan più propositivo, ma poco lucido in fase offensiva. Il primo tempo va in archivio sul risultato di 1-0.

2° Tempo

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo. Cagliari più intraprendente e determinato, Milan distratto, confusionario e poco lucido. Al 55′ cambia lo scenario, Higuain si presenta a tu per tu con Cragno, lo salta e deposita alle spalle dell’incolpevole portiere rossoblù: 1-1. Milan ancora pericoloso con un tiro di Suso al 61′, la conclusione dello spagnolo termina a lato. Finale di gara combattuto, Milan a caccia del gol del sorpasso, Cagliari pronto a pungere in contropiede. Poche occasioni nel finale, eccezion fatta per un sinistro di Suso disinnescato da Cragno: finisce 1-1 alla Sardegna Arena.