Roma, è crisi. Ranieri avverte: “Cerco progetto serio”

Una parziale risposta, in attesa che gli facciano la domanda direttamente dai piani alti della Roma, Claudio Ranieri già l’ha data. “Cerco un progetto serio”, ha detto l’ex Leicester ai microfoni di Radio Anch’io nella mattinata di oggi. Il nome del tecnico testaccino da ieri circola negli ambienti giallorossi come successore di Di Francesco. La Roma è in piena crisi, in 5 giornate ha raccolto appena una vittoria e due pareggi, oltre alla sconfitta del Bernabeu in Champions.

La squadra intanto è in ritiro, con la dirigenza che ha incolpato i giocatori più che l’allenatore. In questi casi però, si sa, è sempre il tecnico a pagare dazio per tutti. Se dunque i giallorossi non saranno capaci di risollevarsi nelle prossime due gare (Frosinone e Lazio) ecco che l’ex Sassuolo potrebbe fare le valigie. Ranieri, appunto, è tra i nomi che si sono fatti per la sua successione, ma l’ex Roma (che sfiorò lo scudetto nel 2010) ha una spiegazione per il momento no dei giallorossi: “Quando un allenatore firma un contratto conosce la filosofia della squadra Di Francesco sapeva a cosa andava incontro, la Roma vende da anni i pezzi migliori, poi è chiaro che un rendimento così non se l’aspettava nessuno.”

Su un possibile, nuovo, incarico sulla panchina della Roma poi Ranieri chiosa: “Nella mia mente c’è l’idea di abbracciare un progetto serio. Roma è nel mio cuore, ma sono un tifoso e spero che Di Francesco possa mostrare che le proprie idee sono valide”.