ESCLUSIVA – Bortolo Mutti: “Il Napoli darà fastidio al Liverpool. Dybala? Lo vedo bene dietro le punte”

Bortolo MuttiVigilia di Champions League per le italiane impegnate nella massima competizione europea. Si parte domani con Juventus-Young Boys, inizio ore 19 per poi proseguire Roma-Viktoria Plzen alle ore 21. Mercoledì spazio a Napoli-Liverpool e L’Inter, quest’ultima impegnata contro il PSV Eindhoven. Per avere un quadro della situazione abbiamo contatto in esclusiva per Serie A News Bortolo Mutti, già mezzala di Inter, Brescia e Atalanta nonché tecnico di Napoli, Messina, Atalanta e Livorno ma soprattutto fine conoscitore di calcio.

Le parole di Bortolo Mutti

Mercoledì sera assisteremo a Napoli-Liverpool, i ragazzi di Ancelotti possono battere i vice campioni d’Europa?

“Per come si è riorganizzato il Napoli direi che se la può giocare. Può infastidire il Liverpool con la velocità e con il fraseggio esterno. Tatticamente mi aspetto Insigne dietro le punta a sostenere le palle in uscita per lasciare a Milik e all’altra punta scelta la fisicità sotto porta”

Passiamo al match della Juventus. Nonostante sia una partita abbordabile, si sentirà l’assenza di Cristiano Ronaldo?

“Ronaldo è sempre meglio averlo, soprattutto per quello che ha iniziato a fare vedere anche in Italia. Ma la Juventus ha tutte le risorse per farcela. Non bisogna però mai sottovalutare nessun avversario soprattutto a questi livelli”

“Il sostituto di CR7 sarà Dybala: come lo vede nel 4-3-3?”

“Per me Dybala da sempre il meglio dietro le punte, soprattutto dietro una punta forte, come era con Higuain. In quel contesto ci ha fatto vedere tanto. Ma Dybala è uno che sa leggere le situazioni e sa adattarsi. Partirà esterno con la tendenza ad accentrarsi ma non farà mancare il suo apporto alla causa”.