Collovati: “La Juve vincerà il girone, anche la Roma può stupire. Sul Napoli…”

Fulvio Collovati, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di “DirettaGoal”, in merito al percorso delle italiane in Champions League. L’ex campione del mondo non ha dubbi sui bianconeri:

“Per la Juventus direi che è stato troppo facile. La qualità della rosa di Allegri è decisamente superiore allo Young Boys e credo che possa ambire tranquillamente al primo posto. Viste le difficoltà dello United e l’attuale condizione della squadra bianconera, credo proprio che non avrà particolari problemi ad arrivare prima nel girone. Da notare la partenza sprint di Allegri: credo abbia cambiato qualcosa nella preparazione, al di là dei risultati si vede che la squadra è già in palla contrariamente all’andamento iniziale delle scorse stagioni”. 

“La Roma può giocarsi le sue carte. Il Napoli? Dipenderà tutto dallo Stadio San Paolo”

“La Roma posso tranquillamente affermare che si sta ritrovando, è una squadra che ha ritrovato fiducia in campionato e può giocarsi le proprie carte per arrivare prima nel girone. Le difficoltà evidenziate dal Real Madrid nella trasferta di Mosca mi fanno pensare che gli spagnoli non siano più affamati come un tempo, proprio per questo motivo Di Francesco deve sfruttare appieno le prossime partite”. 

Poi sul Napoli e l’affascinante sfida del San Paolo contro il Liverpool: “Sarà decisamente interessante vedere che tipo di partirà sarà al ”San Paolo”: sento dire che gli azzurri sono spacciati ma credo che il risultato non sia così scontato. Lo dico con convinzione perché in trasferta le squadre inglesi non sono così entusiasmanti e la difesa concede sempre qualcosa”.