Genoa: occhi Barcellona su Piatek

 

GENOA– E’ bastato un avvio di stagione a razzo per finire sotto la lente d’ingrandimento dei maggiori club europei. Krzysztof Piatek, 23 anni, è il vero protagonista di questo inizio di campionato: 6 partite, 8 gol, numeri spaventosi per il bomber “pistolero”.

Dalla Spagna: c’è il Barcellona

Nemmeno il tempo di godersi l’attaccante che i tifosi del Genoa vengono spaventati dalle voci che arrivano dalla Spagna. Secondo il “Mundo Deportivo” infatti il Barcellona avrebbe puntato l’attaccante polacco che in questo campionato ha già segnato più di tutti, Più di Icardi, più di Higuain, più di Ronaldo: le prestazioni di Piatek hanno sorpreso tutti, facendo le fortune dei fantallenatori che hanno scommesso su di lui a inizio stagione. Il Barcellona ora avrebbe spostato i propri fari sul giovane attaccante del Genoa che, sicuramente, concluderà la sua prima stagione in Serie A al Genoa, ma se dovesse continuare su queste medie realizzative potrebbe diventare a giugno la fortuna economica dei liguri.

Intanto il Genoa gongola

Quello che è certo è che Piatek, prima o poi, lascerà il Genoa. È altrettanto sicuro, però, che se riuscirà a confermarsi a questi livelli non solo il Barcellona punterà il giovane attaccante, ma le maggiori squadre europee. Qualche giorno fa si era interessata anche la Juventus, ma l’addio di Marotta potrebbe aver raffreddato la pista.