Napoli-Liverpool, Ancelotti: “Gol al tempo giusto. Prima avremmo sofferto”


NAPOLI-LIVERPOOL 1-0, LE PAROLE DEL TECNICO – Intervistato al termine della partita del San Paolo, Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando della prestazione della squadra azzurra in grado di vincere in extremis con Insigne contro un top club blasonato come il Liverpool: “La squadra ha giocato bene tutta la partita, non abbiamo mai perso il controllo e siamo stati bravissimi in difesa, senza concedere niente. Abbiamo avuto tante occasioni, abbiamo fatto gol al tempo giusto. Se segnavamo prima avremmo sofferto di più”.

Ancelotti: “Modulo 4-4-2 per evitare la pressione dei loro attaccanti”

Ancelotti ha proseguito parlando del modulo: “E’ sempre un 4-4-2, Maksimovic per evitare la pressione dei loro attaccanti in fase di impostazione di gioco e ci ha permesso di tenere Mario Rui in fase più offensiva. E’ stata la partita che mi aspettavo e che mi aspetto sempre. A volte non riusciamo a esprimere tutta la nostra qualità. Questa vittoria ci può aiutare dal punto di vista mentale, possiamo giocare più sciolti, a volte siamo stati un po’ bloccati”.

Ancelotti: “Bravi i ragazzi ad interpretare bene la gara”

Infine l’allenatore emiliano ha concluso con una battuta sui complimenti per il successo contro il Liverpool: “Le partite si preparano, ce l’hai in testa, poi sta tutto nell’interpretazione e i ragazzi l’hanno interpretata bene e siamo stati premiato con questa vittoria che ci tiene in corsa in questo girone”.