Cagliari-Bologna, Maran: “È la vittoria di tutti i ragazzi”

Chievo-Spal, MaranCAGLIARI-BOLOGNA 2-0, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di “Sky Sport” al termine di Cagliari-Bologna, vinta dai sardi per 2-0, Rolando Maran, tecnico del Cagliari, non si prende meriti per l’importante successo in chiave salvezza ma lo attribuisce esclusivamente ai propri uomini: “È la vittoria di tutti i ragazzi, bravi a vincere in casa dopo tanto tempo e tanta pressione. Non avevamo capitalizzato in casa ciò che avevamo creato. Siamo stati bravi a creare e costruire, ci siamo allenati bene e abbiamo portato in campo il lavoro in settimana. Abbiamo anche rischiato poco. Vittoria meritata per il lavoro in questo periodo. Ci voleva un risultato e una prestazione così per rendere tangibile il lavoro. Chiunque sia stato coinvolto ha dato sempre tutto. Questo è lo specchio del lavoro in allenamento”.

Cagliari-Bologna, Maran: “Bradaric da oggi come tutti avrà più continuità”

Maran elogia poi Bradaric per il contributo dato alla squadra quest’oggi: “Dopo il Mondiale Bradaric ha avuto poco tempo per allenarsi, come altri deve trovare continuità ed è normale che abbia cali all’interno della stessa partita. D’ora in avanti credo che la situazione si stabilizzerà e avremo tutti più continuità”.

Cagliari-Bologna, Maran: “Juventus? Gap non aumentato”

Infine l’allenatore del Cagliari non crede che sia aumentata la distanza tra la Juventus e tutte le altre squadre: “Credo che la forbice non si sia aperta di più, la Juve è migliorata ma è superiore oggi quanto prima. L’allenatore sa dare continuità di risultati e gioco”.