Calciomercato, Hazard al Real Madrid già a gennaio

HazardIl Real Madrid sta preparando il colpo per la sessione di mercato di gennaio, l’acquisto del fuoriclasse belga Eden Hazard. E’ quanto afferma dalla Spagna ‘Cadena Ser’ che rilancia le voci di mercato che già questa estate volevano il fuoriclasse del Chelsea in procinto di lasciare Londra.

HAZARD PUO’ GIOCARE IN CHAMPIONS LEAGUE

Il cambio delle regole dell’Uefa non impedirebbe ad Hazard di giocare il proseguo della Champions League con la casacca dei ‘blancos’ nonostante abbia già esordito in questa edizione della competizione continentale coi ‘blues’. Per strappare Hazard al Chelsea il club inglese, che ha un contratto in essere col giocatore fino al giugno 2020, chiede 200 milioni di euro ma il Real punta a uno ‘sconto’ forte della volontà del calciatore che nei giorni scorsi è uscito allo scoperto dichiarando che giocare nel Real è il suo “sogno” fin da bambino.

IL PROFILO DI HAZARD

Eden Hazard è nato a La Louvière in Belgio il 7 gennaio 1991 attaccante del Chelsea e della nazionale belga di cui è capitano. E’ considerato uno dei migliori giocatori belgi di sempre e uno dei più forti e completi in attività,viene paragonato a giocatori del calibro di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Gioca essenzialmente da esterno ma non disdegna il ruolo di trequartista ruolo in cui giocava nel Lille, la squadra in cui ha militato fino al 2012 prima di approdare al Chelsea. Il suo gioco si sviluppa palla al piede. Salta facilmente l’uomo, ha un buon dribbling e utilizza spesso il doppio passo che sfrutta per accentrarsi e provare il tiro. È anche un ottimo rigorista e tiratore di punizioni. Come recita wikipedia “nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989, mentre nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991, entrambe stilate da Don Balón“.