Napoli, Diawara: “Nazionale, sognato sempre Guinea. Mai detto sì all’Italia”

napoli

Intervistato ai microfoni della “BBC”, Amadou Diawara, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni rivelando come l’unica maglia azzurra che vestirà nella sua carriera sarà quella della società partenopea e mai quella della Nazionale italiana. È arrivato infatti il primo sì da parte del classe ’97 alla chiamata del ct della Guinea, formazione con la quale probabilmente giocherà contro il Ruanda nella partita in programma il prossimo 12 ottobre e valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa.

Napoli, Diawara: “Guinea per me molto importante”

Diawara ha dunque seccamente smentito le ipotesi che lo vedevano più propenso a dire sì all’Italia piuttosto che quella del proprio Paese: “Ho sempre sognato di giocare con la Guinea, per me è una cosa molto importante. Non ho mai detto che avrei giocato con la maglia dell’Italia”.

Napoli, Diawara: “Guinea, adesso sono pronto”

Il centrocampista del club partenopeo ha dunque finalmente risposto in maniera positiva alla Nazionale della Guinea grazie anche al convincimento da parte del centrocampista del Liverpool Naby Keita e del presidente della sua Federazione: “In passato non mi sentivo ancora pronto, adesso lo sono. Penso che la squadra ha dei giocatori tali da poter raggiungere un buon livello di gioco, spero di poter dare il mio contributo”.