Juventus, contatti avviati per James Rodriguez a gennaio

La distanza tra James Rodriguez ed il Bayern Monaco sembra allargarsi giorno dopo giorno. Il fantasista infatti pare non rientrare più nei piani del tecnico Kovac, il quale lo starebbe schierando in campo sempre di meno tenendolo ormai praticamente ai margini della squadra. Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco “Bild”, per questa ragione il giocatore il giocatore avrebbe confidato ai suoi compagni di voler cambiare aria al più presto, forse già nel corso della finestra di mercato di gennaio.

Juventus, James Rodriguez: Mendes ha la cessione al Bayern

Passi concreti invece sarebbero stati effettuati dal suo potente agente Jorge Mendes, il quale avrebbe contattato Hoeness e Rummenigge chiedendo loro la cessione del proprio assistito. Il classe ’91 è in prestito dal Real Madrid fino a giugno 2019 e la società baverese potrebbe esercitare un diritto di riscatto fissato a 42 milioni di euro.

Juventus, James Rodriguez acquistato a 60 milioni di euro?

Molto prima di quella data potrebbe esserci una svolta, visto che a gennaio sarebbe previsto un incontro tra le parti per definire il futuro del colombiano. Nel corso di questo faccia si potrebbe parlare di Juventus, dato che Paratici potrebbe avviare contatti con Mendes e raggiungere un accordo sulla base di 60 milioni di euro.