Bologna, Inzaghi: “Serve tranquillità, lasciateci lavorare!”

Filippo Inzaghi, allenatore del Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport riguardo l’andamento della propria squadra e il periodo che sta attraversando.

L’allenatore è apparso amareggiato e deluso dalle critiche che il Bologna sta ricevendo, chiedendo alla gente di poter lavorare in tranquillità: “Andiamo avanti e lasciamo lavorare i giovani che hanno bisogno di tranquillità. Ci è stato chiesto di salvarci e per il momento stiamo facendo quello che dobbiamo fare. Abbiamo subito anche qualche torto di cui nessuno parla. Palacio? È bravo ma non dobbiamo mettergli troppa pressione, sarà un valore aggiunto come del resto è stato anche l’anno scorso. Orsolini? Deve continuare a fare quello che ha fatto fino a oggi, ha la mia stima e secondo me ha una collocazione diversa quando parte dall’inizio. Questa squadra ha però bisogno di certezze e non posso cambiare modulo troppo spesso. Ha fatto il suo primo gol in Serie A quest’anno e questo è molto importante. Sono sereno, mi meraviglio di quello che vedo e sento e devo essere chiaro sennò passiamo da stupidi. Non dobbiamo sentire le parole che non sono vere. I nostri tifosi sono fantastici”.

“Abbiamo avuto molte assenze importanti, hanno giocato tanti giovani. Ora vogliamo lavorare e concentrarci su quello che dobbiamo fare”

Infine sul mercato: “Non ci pensiamo ancora, vogliamo la salvezza e credo che ci riusciremo. L’inserimento dei nuovi? Sono rimasto sorpreso dai giovani, Svamberg è un ’99 che sta facendo molto bene. L’inserimento è stato rapido ma serve altro tempo, soprattutto con i giovani”.