Ibrahimovic: “Mourinho è l’allenatore giusto per lo United”

ibrahimovic

Dopo la mini telenovela con il Milan riguardante il mercato, Zlatan Ibrahimovic è tornato a farsi sentire. Il campione svedese lo ha fatto tramite le colonne del Mirror, parlando della situazione attuale del Manchester United

Ibra ha voluto spezzare una lancia in favore di Jose Mourinho: “Credo che abbia le qualità per vincere la Premier League. È l’allenatore giusto per questo club e questa squadra. Ma non può far miracoli se la squadra non è forte abbastanza”.

“Il Manchester United non è molto forte, non si possono fare miracoli”

Ricordo che quando arrivò la prima volta nell’Inter, fece guadagnare a tutti il ​​200 per cento, ma non per la squadra, non per il club, per lui. E questo per me lo rende molto speciale, perché quando era sul ‘grande palcoscenico’ era qualcosa di diverso. Non era quel classico allenatore, ricordo che avevo avuto Capello che era duro, esigeva il rispetto, Mourinho portato questo, ma allo stesso tempo ha portato qualcos’altro: il carattere. Aveva un carattere diverso, questo modo di esprimersi. Era fiducioso, non arrogante, perché la gente dice ‘arroganza’, la gente dice che sono arrogante, ma non la chiamo arroganza, la chiamo fiducia. Perché quando sei sicuro, significa che non sei potente, ma sei abbastanza sicuro per quello che sei. Non è arroganza, è diverso, l’ignorante la chiama arroganza, l’intelligente la chiama fiducia“.