Lazio, Tare: “Cosa manca a Milinkovic? La condizione fisica. Su Luis Alberto…”

Tare

Igli Tare, ds della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport riguardo Milinkovic-Savic e Luis Alberto.

Su Milinkovic-Savic: “Per lui è soprattutto una questione di condizione fisica: è arrivato tardi per via dei Mondiali e così gli manca la preparazione atletica di base. Cosa fondamentale per uno “pesante” come lui. Non a caso, l’anno scorso ha iniziato a segnare con regolarità da fine ottobre. Poi può aver influito quel “parto o resto” durato tutta l’estate: alla fine è rimasto e ora deve solo entrare in forma”.

“Devono ritrovare la condizione fisica, Luis Alberto deve sentirsi importante”

Infine su Luis Alberto: “Ha bisogno di sentirsi intoccabile, ma in un club ambizioso come la Lazio non è possibile sbagliare tante gare di fila e restare titolare. Le gerarchie le decide il campo, vige la meritocrazia. E così, dopo due gare sbagliate, alla terza esci al 55′ e la quarta stai in panchina. Deve riconquistare il posto, da uomo, e tornare a fare la differenza. Lui è un giocatore da Real Madrid, la sua qualità l’ha già dimostrata: ora deve fare il salto di qualità. Per lui è l’anno della consacrazione. Ha bisogno di migliorare la condizione fisica e di lavorare sull’autostima”.