Napoli-Zielinski: prove di rinnovo. Ma c’è l’ombra di Klopp

NAPOLI– Il Napoli, nonostante la partenza di Sarri, non ha subito particolari contraccolpi psicologici. I risultati continuano ad arrivare, la serenità forse è ancor maggiore nello spogliatoio con un maestro come Ancelotti, e dalle parti del Vesuvio sono pronti a dare l’ennesimo assalto allo Scudetto. Stavolta sarà forse ancor più difficile, considerando che la Juventus ad oggi non sembra avere punti deboli. Al Napoli però stanno crescendo molti giocatori che, con gli giusti stimoli e insegnamenti, possono definitivamente consacrarsi al San Paolo.

La situazione di Zielinski

Tra questi giocatori c’è sicuramente il polacco Zielinski. Il “dodicesimo” di Sarri diventato titolare praticamente inamovibile nello schieramento di Ancelotti, tanto da aver conquistato un posto fisso anche nella sua nazionale (che l’Italia sfiderà domani sera in Nations League). Il polacco è in scadenza nel 2021, il Napoli gli vuole rinnovare il contratto ma ancora non sembra esserci una bozza di accordo. Quello che c’è, e in Inghilterra lo danno per certo, è l’interessamento di Jurgen Klopp.

Liverpool vigile

Il tecnico dei Reds infatti monitora con attenzione la situazione Zielinski. Qualora infatti dovessero esserci degli intoppi nella trattativa tra il Napoli e il giocatore, il Liverpool si fionderebbe sul centrocampista. Così come se dovesse venir inserita una clausola “non impossibile”, gli inglesi potrebbero decidere di far spesa proprio sotto al Vesuvio.