Napoli, Ancelotti tiene fuori Koulibaly contro l’Udinese?

napoli, koulibaly uomo mercato

Rientrato in anticipo per un problema fisico occorsogli mentre era assieme ai suoi compagni del Senegal in Nazionale, Kalidou Koulibaly potrebbe saltare Udinese-Napoli, nona giornata del campionato di Serie A in programma dopo la sosta. Diversamente da come si potrebbe pensare però la ragione del possibile mancato impiego del difensore contro i bianconeri non sarebbe dovuto al suddetto infortunio, quanto piuttosto ad una scelta tecnica ben precisa.

Napoli, niente Udinese per Koulibaly?

Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti starebbe infatti riflettendo sulla possibilità di tenere a riposo per un turno la colonna della retroguardia azzurra per non correre il rischio di non poterlo utilizzare nel big match successivo contro la Roma.

Napoli, Koulibaly a rischio forfait contro la Roma

Koulibaly risulta difatti in diffida e così in caso di un ulteriore cartellino giallo contro l’Udinese sarebbe costretto a saltare la sfida contro gli uomini di Eusebio Di Francesco. Una assenza che potrebbe dunque pesare enormemente nella compagine partenopea che così potrebbe imporgli una partita da semplice spettatore alla Dacia Arena.