Inter, infortunio per Vecino: derby a rischio

INTER– L’uomo della Champions, l’uomo della “Garra charrua“, l’uomo che ha fatto impazzire San Siro in occasione della gara contro il Tottenham, potrebbe non far parte del derby di Milano. Matias Vecino, centrocampista dell’Inter, ad oggi non giocherebbe la gara contro il Milan alla ripresa del campionato. Uno dei derby più attesi, e incerti, degli ultimi anni, potrebbe aver già perso uno dei suoi possibili protagonisti.

L’infortunio

Vecino è rimasto infortunato in un allenamento con il suo Uruguay. Il centrocampista di Spalletti ha dato forfait per l’amichevole tra la Celeste e il Giappone, e le sue condizioni destano particolare preoccupazione nell’ambiente neroazzurro. Un problema muscolare alla coscia destra, a 5 giorni dal derby, che potrebbe tenerlo ai box nella stracittadina milanese. A comunicare il problema è direttamente l’Uruguay, che informa circa le condizioni del giocatore tramite i suoi canali social.

Le alternative

Difficile dunque che Vecino possa recuperare in così poco tempo da un problema muscolare. Sarebbe un rischio anche forzare la guarigione, con il pericolo di complicazioni e dunque uno stop ancora più lungo. Probabile dunque che Spalletti abbia già iniziato a pensare alle alternative, sostituendo Vecino con Gagliardini oppure abbassando in mediana Nainggolan.