Liverpool: tegola Manè. Il giocatore out in nazionale

LIVERPOOL– Costa cara la sosta delle nazionali al Liverpool. Jurgen Klopp, infatti, perde per le prossime settimane una pedina fondamentale del suo attacco. Sadio Manè si è infortunato durante gli impegni col Senegal, riportando una frattura alla mano sinistra. La punta ex Southampton era in campo nella gara di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa contro il Sudan, ed è rimasto gravemente infortunato nel corso del match.

Settimane di stop?

Sempre difficile valutare un infortunio alla mano per un calciatore che non sia un portiere. Manè sicuramente non giocherà la seconda partita con la sua nazionale, e quasi sicuramente verrà tenuto fuori da Klopp anche per la ripresa della Premier League. Una defezione importante per i reds anche in ottica Champions, sebbene in questo il Liverpool sia avvantaggiato dal calendario. I vice campioni d’Europa infatti sfideranno tra una settimana la Stella Rossa ad Anfield.

Problema infermeria

Per Klopp si tratta del terzo giocatore che torna malconcio dagli impegni con le nazionali. Prima di Manè infatti anche l’olandese Van Djik e l’egiziano Salah sono usciti malconci dalle rispettive gare. Una sosta nazionali, insomma, che non ha fatto bene al Liverpool…