Juventus-Genoa, la curva dell’Allianz Stadium riaperta ma per i bambini

Juventus-GenoaSarà riaperta in occasione di Juventus-Genoa, ma solo ai bambini, la Curva Sud dell’Allianz Stadium. Il settore dello stadio di Torino è stato chiuso dal giudice sportivo per due turni (condizionale il secondo col Cagliari) per i cori di discriminazione territoriale contro il Napoli e quelli razzisti nei confronti di Koulibaly. Le due infrazioni sono state commesse durante il recente match di campionato Juventus-Napoli terminato per la vittoria della Vecchia Signora per 3-1.

JUVENTUS-GENOA, CURVA APERTA

La Juventus pertanto in occasione della partita col Genoa, in programma sabato 20 ottobre alle ore 18, aprirà la Curva Sud dell’Allianz Stadium ai giovani calciatori delle società dilettantistiche del Piemonte Valle D’Aosta. A renderlo noto è la stessa Juventus con un post pubblicato sul suo profilo Twitter in cui vengono spiegate le modalità per partecipare all’iniziativa. Saranno 9.000 i posti disponibili per i ragazzi nati tra il 2004 e il 2011 ed ogni società potrà presentarsi al massimo con 20 ragazzi e 4 dirigenti. Il Tweet della Juventus

PROGETTO GIOCA CON ME

L’iniziativa della Juventus di sabato fa parte dei progetti ‘Gioca con me’ e ‘Un calcio al razzismo’, sviluppati in un programma di collaborazione con il centro Unesco di Torino. A gestire le prenotazioni è il Comitati regionale Piemonte-Valle d’Aosta della Lega nazionale dilettanti.