Calciomercato, Neymar verso il Real Madrid

neymar, scontro con il barcellonaVe lo avevamo anticipato nei giorni scorsi, riprendendo un corsivo del Mundo Deportivo, Neymar vuole lasciare il Paris Saint Germain e si sarebbe offerto al Barcellona. A poco più di 12 mesi dal suo viaggio dalla Catalogna a Parigi il brasiliano progetta il percorso inverso. Alla base della decisione del fantasista, la delusione per la stagione scorsa (con eliminazione dalla Champions agli ottavi) e la conseguente esplosione di Mbappè, ora vera stella del Psg e giocatore copertina dei transalpini.

GLI EX SCONSIGLIANO NEYMAR

Ma come riporta Sport Mediaset,  Neymar sarebbe stato decisamente sconsigliato dal muoversi come cavallo di ritorno. Alcuni ex compagni del Barcellona, con cui è in costante contatto, non solo gli hanno comunicato che il Barca non può, in questa fase, spendere le cifre necessarie per farlo tornare al Camp Nou, ma, soprattutto, che la dirigenza dei blaugrana, dal prossimo anno impegnata nella campagna elettorale che porterà al rinnovo della carica del Presidente, le votazioni sono nel 2021, non ha nessuna intenzione di inimicarsi i soci elettori. I Culers, che ormai vedono O’Ney come il fumo negli occhi, lo hanno ribattezzato ironicamente Moneymar e difficilmente voterebbero chi lo riporta sulle Ramblas.

OPZIONE REAL MADRID

Per non tacere di un altro importante ostacolo alla possibile operazione, dovuto all’azione giudiziaria di Neymar contro il Barcellona, a causa dei 26 milioni di commissione che il padre-procuratore pretende per l’ultimo rinnovo con i catalani.‬ Prendo corpo quindi l’ipotesi Real Madrid che può ancora investire circa 300 milioni di euro che non sono stati spesi nell’ultima sessione di mercato. Milioni ai quali potrebbero aggiungersi anche quelli di una più che probabile cessione di Modric. Si tratta di ipotesi ma una cosa è certa, Neymar difficilmente nel 2019 inizierà la stagione calcando il prato del Parc des Princes di Parigi.