Paolo Rossi: “Higuain il miglior numero 9 al mondo. La Juve? Un’altra categoria”

Formazioni

Campione del mondo, eroe nel 1982 con la maglia della Nazionale italiana, Paolo Rossi è certamente una della persone più adatte a commentare il derby di Milano di questa sera.

L’ex giocatore lo ha fatto a La Gazzetta dello Sport dove ha subito voluto elogiare l’attaccante del Milan Gonzalo Higuain:“Il migliore 9 al mondo dopo Ronaldo e Messi. Segna da dentro e da fuori l’area, gioca per la squadra, fa i movimenti giusti. Non gode della considerazione dei fuoriclasse perché ha sbagliato qualche finale, ma il suo potenziale è superio­re a quello di Lewandowski, Aguero, Kane. Neymar e Cavani, invece, non sono 9 clas­sici”.

“Icardi è forte, ma non al suo livello. Non è destinato ad una grande evoluzione tattica”

Come risaputo, il derby è una partita che può cambiare una stagione. Chi arriva meglio? Non importa, l’importante sono i 3 punti che possono far risalire la china: “Sono due squadre in ascesa ma chi perde il derby perde il treno, la scia giusta per provare a risalire la classifica. Soprat­tutto si interromperebbe un percorso di crescita”

Infine Paolo Rossi si è lasciato scappare anche un parere sulla sua Juve, fermata ieri dal Genoa all’Allianz Stadium, ma rea di essere una delle migliori squadre d’Europa: “I bianconeri sono dei un’altra categoria. Sono prepotenti, ogni anno che passa aggiungono qualche tassello in più. Champions? È l’anno giusto, non c’è una squadra più forte”.