Inter, Icardi apre al Real Madrid? “Se arrivano offerte…”

inter, icardi alza le preteseINTER– Sta probabilmente vivendo il momento di maggior “prestigio” da quando indossa la maglia dell’Inter. Non che ce ne fosse bisogno, ma dopo il gol all’ultimo nel derby Icardi è diventato ancor di più l’idolo della tifoseria nerazzurra, capitano e leader tecnico di una squadra che quest’anno è chiamata a migliorare il quarto posto della scorsa stagione e, perché no, puntare molto, molto, in alto. Icardi è diventato un top player a tutti gli effetti, capace di una percentuale realizzativa che in Europa ha pochi eguali. E, così come per tutti gli altri campioni a livello continentale, gli occhi dei top club sono puntati su di lui.

Real? Perché no

Nemmeno il tempo di godersi la “sbornia” post derby, che l’Inter è chiamata alla sfida di Champions al Camp Nou. Il Barcellona non avrà Messi, ma i blaugrana nel loro stadio sono sempre un avversario temibile, capace di rifilare goleada esagerate. Icardi guiderà l’Inter contro la sua ex squadra (militò nelle giovanili del club), consapevole che in un futuro prossimo potrebbe giocarsi contro il Barça qualcosa di più di una “semplice” gara di Champions. Su Maurito infatti risulta essere forte l’interesse del Real, destinazione che Icardi non disdegna.

La confessione a Onda Cero

Il capitano dell’Inter è focalizzato al massimo sulla sua ex squadra, e ci mancherebbe altro, ma non esclude in futuro di poter percorrere altre strade. A Onda Cero, infatti, Icardi spiega riferendosi al Real Madrid: “Se n’è parlato tanto ma sono contento all’Inter. Quando arriveranno le offerte, le valuteremo ma sono felice qui”. Il connazionale Messi domani sera non sarà della gara, il pensiero di Maurito verso la Pulce: “Peccato che non ci sia perché è sempre bello affrontare i grandi campioni come Leo, che è il migliore al mondo – commenta -. Dall’altro lato sappiamo che è una grande perdita per il Barcellona e che possiamo andarcela a giocare a viso aperto al Camp Nou perché abbiamo le qualità per farlo”