Manchester United-Juventus, Allegri: “La squadra cresce con costanza”

AllegriBella, netta autorevole sono i tre termini che descrivo alla perfezione la vittoria della Juventus all’Old Trafford di Manchester. Annichilito Mourinho, annichiliti i Red Devils. Con questa vittoria il passaggio agli ottavi di finale è praticamente conquistato. Ecco dagli schermi di Sky Sport le parole di mister Massimiliano Allegri.

LE PAROLE DI ALLEGRI

“Oggi i ragazzi hanno fatto una bella prestazione – ha commentato Allegri a fine match – pur concedendo qualche ripartenza di troppo nella ripresa sotto la loro pressione. Avremmo dovuto muovere piĂ¹ velocemente la palla e abbiamo peccato di qualche errore, ma i ragazzi hanno giocato di squadra e hanno meritato la vittoria. Siamo stati bravi anche fisicamente prendendo tanti palloni anche nei duelli fisici con i due centrali e i terzini, con Alex Sandro che ha fatto una bella partita come concentrazione. Siamo stati bravi soprattutto nel primo tempo e abbiamo trovato il gol”.

DOMINIO ALL’OLD TRAFFORD

“Si puĂ² giocare anche senza Mandzukic, ma dobbiamo arrivare in area in qualche modo. Era importante giocare palla a terra contro il Manchester United e ai lati di Matic. Gli uomini offensivi si sono mossi bene e non hanno dati riferimenti, anche se davanti sbagliamo ancora troppi passaggi decisivi e non sfruttiamo qualche contropiede. In ogni caso si deve fare i complimenti a questa squadra per la partita. La squadra sta crescendo con costanza e giĂ  a Valencia avevamo giocato con autorevolezza. Stasera abbiamo letto molto bene la partita gestendo il pallone, soprattutto dopo essere andati in vantaggio. Se vogliamo sappiamo farlo molto bene”.