Empoli-Juventus, le probabili formazioni: Allegri verso il 4-4-2

Empoli-JuventusMassimiliano Allegri non vuole fermarsi, oggi riparte il campionato e dopo la vittoria a Old Trafford i bianoneri sono attesi da Empoli-Juventus anticipo delle ore 18 del sabato. “Veniamo da una bella vittoria con il Manchester ma anche dal pari di Genova in campionato. – dice il tecnico – Non possiamo permetterci di lasciare altri punti. Sarà una partita che per noi può diventare complicata se non la prendiamo come dobbiamo. In campionato la squadra finora ha fatto bene, il Genoa è stato bravo e noi polli, in Champions è più facile perché ci sono più spazi, noi abbiamo molta tecnica e ne veniamo fuori. In ogni caso domani bisogna vincere”. Cristiano Ronaldo escluso dal turnover. “Sta bene e domani gioca, vedremo più avanti se dovrà riposare”. In campo anche Dybala. “Come condizione non è ancora al top, ma per noi è importante averlo così perché ha il gol nelle gambe”. Szczesny confermato. Possibile inserimento per De Sciglio, convocato Spinazzola. 

LE PAROLE DI ANDREAZZOLI

“Abbiamo preparato la gara come ogni altra sfida pur consapevoli di chi andiamo ad affrontare e di chi ci troveremo di fronte. Da parte nostra proveremo a fare le stesse cose di sempre, senza cambiare la nostra filosofia: in settimana abbiamo lavorato con le stesse motivazioni e gli stessi obiettivi di sempre, ovvero fare il massimo delle nostre possibilità per portare a casa il risultato”. E’ lo stato d’animo con cui l’Empoli si appresta ad affrontare la Juventus capolista nell’anticipo della decima giornata di Serie A, come confermato dal tecnico dei toscani, Aurelio Andreazzoli.

EMPOLI-JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Acquah, Capezzi, Bennacer; Zajc, Krunic; Caputo. Indisponibili: Rodriguez, Mchelidze, Polvani, Veseli, Lollo Squalificati:
Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Betancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo Indisponibili: Khedira, Mandzukic, Emre Can Squalificati: nessuno.  Inizio ore 18, diretta TV Sky Sport 202 e Sky Sport 251 HD