Roma, Baldissoni: “Il prossimo anno esordirà la squadra B nel campionato di Serie C”

baldissoni

Dg della Roma e braccio destro di Monchi nelle maggiori operazioni giallorosse, Mauro Baldissoni ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’assemblea degli azionisti a Trigoria.

Baldissoni ha presentato un’idea che sta per diventare realtà: la squadra B. Il piano sarebbe quella di far partecipare questa nuova formazione al prossimo campionato di Serie C: “Abbiamo tutto l’interesse a partecipare con una squadra B al campionato di Lega Pro. Non lo abbiamo fatto da subito a causa di una incertezza regolamentare, e quindi abbiamo ritenuto opportuno aspettare l’anno prossimo per aderire in modo da poterci preparare in maniera adeguata“.

“La Roma investe circa 15 milioni di euro l’anno sul vivaio”

Il direttore generale ha poi esposto un piano economico per far si che si concretizzi il tutto, spiegando la gestione dei fondi che ci sarà, a partire dai ricavi della Champions League: “Ovviamente i ricavi devono essere altrettanto alti per sostenere il discorso visto che questo è un progetto che deve tenere conto di regole imprescindibili economiche. Una riduzione di ricavi derivante dalla mancata partecipazione alla Champions League implica una necessaria revisione dei costi”.