Inter-Genoa, Spalletti: “Voglio massima concentrazione”. I convocati

Inter-Genoa “Inter-Genoa presenta difficoltà come tutte le gare: di insidie se ne trovano in ogni angolo nel nostro campionato. Di più ci sono le ultime prestazioni del Grifone come col Milan. Ogni volta che scendiamo in campo non dobbiamo dire che siamo forti ma dimostrarlo agli avversari. Qualcosa di diverso rispetto all’ultima partita ci sarà”. Continuare sulla strada intrapresa nell’ultimo mese e mezzo per continuare a crescere, è quello che chiede il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti all’Inter in vista della sfida casalinga contro il Genoa che arriva prima dell’impegno Champions col Barcellona.

LE SCELTE DI SPALLETTI

“Dobbiamo tenere a mente le grandi prestazioni ma anche le gare giocate con Sassuolo e Parma anche se lì abbiamo fatto una buona gara ma non abbiamo fatto punti -prosegue Spalletti -. Modulo anti-Genoa? La soluzione è giocare un calcio pulito, di velocità, qualità e tecnica. Poi sono i calciatori forti che interpretano le posizioni, infine serve qualità di primo livello come finalizzazione e noi ce li abbiamo. Sarà l’intensità della partita e le scelte che faremo a fare la differenza”. Spazio poi ai singoli, a partire dall’utilizzo di Lautaro. “E’ un giocatore di livello con caratteristiche ben precise che in queste partite può dare una mano importante. Se scelgo Lautaro non è per far respirare Icardi ma perché è un giocatore di pari livello”. Chiusura dedicata a Nainggolan: “sta facendo vedere il suo pezzo forte: essere uno tignoso anche quando ha un problema. Oggi è andato forte anche se ha un po’ fastidio per l’infortunio. Domani è difficile che lo utilizzi ma è in gruppo e mezz’ora la può fare. Ha l’aggressività sportiva di volerci essere”

INTER-GENOA, I CONVOCATI

Luciano Spalletti ha convocato i seguenti calciatori per la sfida tra Inter e Genoa. Portieri: Handanovic, Padelli, Berni; Difensori: Vrsaljko, De Vrij, Ranocchia, Asamoah, Miranda, Dalbert, D’Ambrosio, Skriniar; Centrocampisti: Gagliardini, Vecino, Nainggolan, Joao Mario, Borja Valero, Perisic, Brozovic; Attaccanti: Icardi, Lautaro Martinez, Keita Balde, Politano, Candreva