Milan, che tegola! Musacchio fuori due mesi per infortunio al ginocchio

milan, musacchio

Il Milan ha diramato un comunicato annunciando il grave infortunio occorso a Mateo Musacchio ieri sera durante il match di Europa League in casa del Betis: “AC Milan comunica, che a seguito di uno scontro di gioco avvenuto ieri sera nel corso di Real Betis-Milan, Mateo Musacchio ha riportato un trauma al ginocchio destro che ha comportato la lesione del legamento crociato posteriore, infortunio che richiederร  un trattamento conservativo di 6-8 settimane. Gli accertamenti a cui รจ stato sottoposto in seguito al concomitante trauma cranico hanno invece dato esito negativo”.

Milan, Gattuso con l’infermeria piena

Rossoneri in vera emergenza, visto che hanno giร  fuori per infortunio Biglia, Bonaventura, Caldara e Strinic. Per Musacchio sembrava rientrato l’allarme dopo il colpo alla testa che lo aveva costretto alla sostituzione: gli accertamenti svolti hanno escluso conseguenze per il trauma cranico, ma adesso รจ arrivato, inatteso, l’infortunio al ginocchio.

Milan, altri giocatori a rischio forfait contro la Juventus

Non in perfette condizioni nemmeno quelle di Calhanoglu, Cutrone e Kessiรฉ, tutti con problemi fisici di vario tipo: solo al termine della rifinitura prevista per domani pomeriggio Gattuso capirร  chi potrร  convocare. “Stiamo perdendo i pezzi, ma non cerchiamo alibi e battaglieremo contro la Juventus, una delle piรน forti squadre d’Europa”.