Torino-Parma 1-2, Mazzarri amareggiato: “Nessuna attenuante”

Sconfitta inaspettata per il Torino, questo pomeriggio, in casa contro il Parma. I granata interrompono una serie positiva di 5 partite cadendo per 2-1 sotto i colpi degli uomini di D’Aversa che, per quanto visto in campo, hanno meritato la vittoria. Gli uomini di Mazzarri non sono riusciti nella rimonta, con il gol di Baselli che ha solamente illuso i supporters del Toro. Gli emiliani con questi 3 punti si portano a quota 17 in classifica, agganciando proprio i piemontesi e accorciando sulla zona Europa League. Il Sassuolo, che sfiderà la Lazio domani, è ora distante appena un punto.

Atteggiamento

L’allenatore ospite, Roberto D’Aversa, fa i complimenti ai suoi ragazzi, protagonisti di una bella partita. Il giusto atteggiamento, secondo il tecnico, è stata la chiave della vittoria. Così il tecnico nel post gara ai microfoni di Sky: “Gervinho e Inglese sono due giocatori di qualità superiore, che fanno sì che la squadra abbia una caratura diversa. Ma è stato l’atteggiamento della squadra, abbiamo fatto una prestazione importante in questo Stadio, mettendo in difficoltà una squadra con un blasone superiore”.

Rammarico

Comprensibilmente amareggiato invece mister Mazzarri che, a Sky, esprime la sua opinione sulla sconfitta dei suoi ragazzi: “Oggi nel calcio moderno dobbiamo essere sempre concentrati, anche nel pressing alto. Abbiamo sbagliato a lavorare in settimana tutti, io per primo, dovevo  far vedere di più il pericolo, non siamo ancora maturi per affrontare le partite dopo una grande vittoria. Il Parma ha fatto una grande partita, dobbiamo riflettere”.