Pallone d’oro, Ronaldo arriverà secondo: il portoghese diserterà la premiazione

 

Pallone d'Oro 2014

L’Equipe ha anticipato la lista degli ultimi 3 candidati al pallone d’oro. Tra questi non ci sarebbe Messi, escluso per far posto a Modric e Mbappé. Confermata invece la presenza di Cristiano Ronaldo.

Pallone d’oro —> l’anticipazione dell’Equipe: risultato clamoroso

Il prossimo 3 dicembre dunque, ci sarà la consegna del trofeo, che dopo 10 anni non sarà né di Messi né di Ronaldo, e che vedrà altri protagonisti che hanno soprattutto caratterizzato quest’estate durante il Mondiale in Russia.

I finalisti

Si tratta ovviamente di campioni del mondo e del miglior giocatore della kermesse iridata: Mbappé, Ronaldo e Modric.

Pallone d’oro africano—-> due giocatori della Serie A tra i finalisti

MBAPPE’ – I numeri del francese li conosciamo, l’attaccante del Psg è nato il 20 dicembre del 1998, e ha già statistiche incredibili che lo descrivono come uno dei primi giocatori al mondo. Vincitore del Mondiale in Russia con la sua Francia e dell’ultima Ligue One con il Psg, il talento ex Monaco è il giocatore che vale di più al mondo.

MODRIC – Reduce dalla vittoria nel “Fifa best player of the year” il croato è forse il favorito per la vittoria finale. Con la maglia del Real Madrid, anche grazie a Cristiano Ronaldo va detto, il centrocampista dei blancos ha vinto praticamente tutto, portando anche la Croazia alla finale di Mosca persa poi contro i concorrenti alla vittoria del pallone d’oro.

Nulla di ufficiale, ovviamente, manca ancora qualche giorno all’evento, ma per quel che sappiamo, Cristiano Ronaldo arriverà secondo e diserterà la premiazione in segno di protesta. Giusto dare il pallone d’oro a Modric?