Nicchi: “L’errore durante Roma-Inter è inconcepibile, la tecnologia va usata sempre!”

nicchi

Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Adnkronos in merito ai fatti accaduti ieri sera all’Olimpico durante Roma-Inter.

Nicchi ci ha tenuto a sottolineare quanto sia stato grave l’errore di Rocchi e gli assistenti al Var ieri sera in occasione del contatto su Zaniolo: “Non ho niente da dire tranne che prendere atto che c’è stato questo errore inconcepibile di cui si occuperà il designatore. Bisogna cercare di voltare pagina, tornare a parlare di calcio, questo purtroppo è accaduto e chi è preposto esaminerà e prenderà i dovuti provvedimenti”.

Nicchi: “Prenderemo i dovuti provvedimenti, chi ha sbagliato ne subirà le conseguenze”

All’evento ha parlato anche il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini: “Ero contrario al Var – però ora posso dire che aiuta gli arbitri ed essendoci va usato quasi sempre perché comunque ieri ho visto la Roma, il momento del rigore su Zaniolo: l’arbitro poteva avere difficoltà a vedere perché aveva davanti due giocatori. Penso che il Var vada usato per avere meno problemi e non creare polemiche”.