“Può fare anche il centravanti”: Juventus, Allegri a sorpresa sul bianconero

Massimiliano allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con il friburgo, e potrebbe schierare un centravanti a sorpresa.

Domani la Juventus tornerà a giocare l’Europa League nel match di andata degli ottavi di finale. Incontrerà il Friburgo dopo aver eliminato il Nantes. Di seguito le parole del tecnico bianconero in conferenza stampa:

Allegri in conferenza stampa
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con il Friburgo (LaPresse.it) serieanews.com

Sull’atteggiamento: “Domani è il primo passo per mettere le basi verso la gara di ritorno. Non sarà facile ma dobbiamo tornare a vincere in casa, perchè in Europa abbiamo vinto solo una volta”.

Sull’umore dopo la sconfitta con la Roma: “E’ normale che ci fosse rammarico, ma abbiamo reagito bene e i ragazzi si sono allenati bene. Domani è importante non subire gol”.

Sul tridente: “Non ho ancora deciso la formazione. Domani vedrò chi sarà a disposizione tenendo anche a ente la partita di domenica”.

Su Pogba: “Ieri si è allenato bene, oggi differenziato. Domani vedremo”.

Su Vlahovic: “Sono contento di Dusan, nelle ultime partite ha giocato bene. E’ difficile fare il centravanti della Juventus. E’ cresciuto e sta crescendo. I centravanti vengono valutati solo per i gol, ama volte non significa che hai giocato male se non hai segnato”.

Su Di Maria alla quarta da titolare: “Angel ha un talento superiore. Fisicamente sta bene e domani sarà titolare. Domani vedremo se reggerà i 90 minuti”.

Su Bonucci: “Bonucci Sta meglio. Domani dipende dalle condizioni di Alex Sandro. Poi deciderò”.

Sull’allenatore avversario: “Col Friburgo ha fatto un grande lavoro, sono ben organizzati”.

Di Maria e Chiesa sorridono
Federico Chiesa potrebbe essere schierato come centravanti, lo ha dichiarato Allegri in conferenza stampa (laPresse.it) serieanews.com

Su Chiesa come attaccante: “Chiesa l’abbiamo usato come centravanti l’anno scorso. Tecnicamente è di altissimo livello. Le sue caratteristiche gli consentono di occupare tutti i ruoli”.

Su Kean: “Kean ha sbagliato a Roma, lui lo sa. Mi ha chiesto scusa e pagherà una multa. C’è bisogno di tutti, anche di lui. La stagione è ancora lunga. Da questo episodio uscirà più maturo”.

Su Pogba: “Oggi si è allenato a parte. Domani vedremo come sta. Penso sia a disposizione”.

Su Grifo: “Grifo sta dimostrando di essere un buon giocatore. Si calci piazzati sono molto bravi e dobbiamo stare attenti”.

Su Alex Sandro e De Sciglio: “Alex Sandro è disponibile al 99%. De Sciglio non ci sarà, speriamo per domenica”.

Sulle trappola Friburgo: “Domani non va sottovalutata la partita. Dobbiamo arrivare in Germania con un vantaggio quindi bisogna vincere perchè non contano più i gol in trasferta. Dovremo avere rispetto nei loro confronti”.